N PARTECIPANTI
MAX. 6
TARGET
- Meccanici alle prime armi
- Meccanici di noleggi bici
- Meccanici di negozi strutturati
- Team di Meccanici di catene di negozi
- Meccanici di linee di montaggio
- Addetti e professionisti della bike industry
OBIETTIVO
Il percorso formativo è pensato per formare tecnici completi e capaci di intervenire in tutta autonomia su biciclette di media/bassa gamma, nonché di altissima gamma con consapevolezza, metodo e precisione. In questa prospettiva, l’obiettivo finale del corso consiste nel garantire ai candidati pieno supporto nell’inserimento professionale all’interno di attività del settore ciclo.
TEMATICHE E DATE
Un percorso formativo specialistico di 48 ore (fruibili in un’unica settimana) strutturato in due moduli complementari e progettato per fornire competenze operative e tecniche avanzate nella manutenzione, riparazione e assemblaggio di biciclette di ogni fascia.
Modulo 1: I principi e i fondamenti della meccanica di base (3 giorni: 9 – 10 – 11 FEBBRAIO 2025)
Modulo 2: Meccanica avanzata, manutenzione e assemblaggio bici di alta gamma (3 giorni: 12 – 13 – 14 FEBBRAIO 2026)
NOTA BENE: è possibile acquistare i due moduli separatamente, qualora non si volesse prendere parte per intero al percorso formativo in oggetto.
Per avere maggiori dettagli e prendere visione delle tariffe, CLICCA QUI E SCARICA LA BROCHURE COMPLETA
COSA COMPRENDE IL PERCORSO FORMATIVO
- Giornate formative in presenza
- Un corpo docente competente, professionale e costantemente disposto a chiarire ogni dubbio di ciascun partecipante
- Una sala di altissimo livello con postazioni completamente attrezzate e riservate a ogni partecipante
- Materiale tecnico e dispensa digitale del corso
- Interventi di noti BRAND di settore al fine di arricchire le lezioni e il know-how di ogni partecipante
- Attestato di partecipazione
- Creazione di una scheda personale e tecnica per ogni partecipante per facilitare l’ingresso lavorativo nella bike industry
- Supporto e aiuto nel favorire il collocamento lavorativo presso attività di settore
- Copertura assicurativa
*il corso è indirizzato ad un numero massimo di 6 partecipanti, proprio per efficientare l’apprendimento di ciascuno e garantire un supporto didattico a 360°.
Per qualsiasi informazione (date, orari, tariffe, modulo di iscrizione), scrivere a info@bbacademy.it
DOCENTE
IVAN DANDER
La sua carriera lavorativa nel mondo delle due ruote inizia nel 2006 e ha una svolta nel 2010, quando decide di aprire la sua ciclofficina, diventando negli anni un punto di riferimento nella riparazione e manutenzione delle sospensioni. Rimanendo sempre aggiornato con molteplici corsi di formazione, Ivan acquisisce tutto il know-how tecnico per gestire e riparare ogni tipologia di forcella e ammortizzatore.
E’ proprio questa sua vocazione verso le sospensioni che lo porta nel 2023 a vendere la sua attività e a entrare a far parte del centro di assistenza di RMS S.p.A, ovverosia RT Suspension Center, in qualità di tecnico specializzato nella riparazione, manutenzione e tuning di quasi tutti i brand di sospensioni presenti sul mercato.
Oltre a ciò, Ivan ha accumulato negli anni una buona esperienza nei campi gara, impegnandosi nel preparare le sospensioni per vari corridori con precisione e accuratezza, due marchi di fabbrica che senza dubbio lo contraddistinguono.